1. RiDE & WINE FILOSOFIA


Ride & Wine nel Cuore della Toscana

L’ho sognata per tanto tempo, ma finalmente l’ho trovata: la Toscana, unione perfetta tra ciclismo e gusto.

I suggestivi paesaggi delle colline del Chianti, i vini famosi in tutto il mondo e le rinomate delizie culinarie. Benvenuto nel cuore del Chianti Classico.

L’idea mi venne in vacanza. Le strade tra Siena e Firenze solcano una delle regioni più belle e intrise di storia dell’Italia, ricca di viti, ulivi e cipressi. Per molti è sinonimo di uno stile di vita e una particolare solarità tipica di questo lato dell’Appenino. I famosissimi vini e la cucina toscana hanno toccato le corde del mio amore per il ciclismo e per il buongusto.

Non sono il tipico “appassionato di ciclismo” che va “a manetta” per tutto il giorno senza apprezzare la natura, non fa per me. Ho preferito salire in sella ed iniziare a pedalare perdendomi tra gli straordinari paesaggi delle colline del Chianti, attraversando con gusto la “Strada del Chianti”.

Ho apprezzato la natura, le piccole aziende vinicole, gli incredibili villaggi e gli invitanti ristoranti che mi hanno sedotto nel mondo del Chianti Classico. La guida è stata rilassante e ho apprezzato ogni pedalata. Dopo ogni curva c’era un nuovo bellissimo paesaggio da apprezzare, un’altra vineria, un altro villaggio o ristorante.

Sono riuscito a godere di un equilibrio perfetto tra ciclismo e piacere culinario, come solo la Toscana può offrire. È semplicemente la miglior meta che abbia mai trovato per i ciclisti che amano il buongusto. Il mio team ed io vogliamo condividere con te questa esperienza.

Alloggerai in un magnifico hotel a quattro stelle in cima ad una collina, completamente immerso nella natura e circondato da ulivi e vitigni. Persone del posto ed ex-professionisti del ciclismo ti guideranno alla scoperta della ragione del Chianti. Le colline meno ripide diventano piacevoli quanto le scalate più difficili, la cucina tipica toscana seduce il palato e, grazie alle degustazioni, è possibile apprezzare il lavoro di varie aziende vinicole. Il posto perfetto per i ciclisti che sanno apprezzare ogni aspetto del buongusto.

Ti auguriamo il massimo divertimento e un soggiorno piacevole per pedalare e gustare qui con noi, in Toscana.

2. L’IDEA DI RIDE & WINE


Per gli Amanti del Ciclismo che Sanno Gustarsi la Vita

Offriamo un percorso piacevole e una vacanza indimenticabile agli amanti del ciclismo che vogliono godersi la vita, tutto nel cuore della Toscana. I nostri percorsi guidati in bici esplorano il Chianti Classico e sono divisi in gruppi di vari livelli.

Ci sarà una guida esperta della zona che vi guiderà per ogni curva. Degli ex-professionisti del ciclismo vi offriranno consigli e suggerimenti per migliorare la vostra tecnica.

Le mattine, andremo in Bici per la regione del Chianti. Ad ora di pranzo ci fermeremo in un ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato al relax presso la piscina dell’hotel o l’area benessere. La sera, prenderemo una navetta dell’hotel per raggiungere delle famosissime aziende vinicole locali, dove si degusteranno vini, olii e prelibatezze del posto.

Le aziende vinicole sono immerse in un paesaggio mozzafiato che vi lascerà senza parole, ma le degustazioni avverranno anche presso l’hotel stesso. Chi ha interessi culinari potrà seguire le lezioni di cucine tenute dallo Chef dell’hotel.

Le settimane del Ride & Wine nella regione del Chianti iniziano a marzo e durano fino a fine ottobre. I gruppi saranno piuttosto piccoli per garantire la massima qualità per tutti i partecipanti durante le avventure di Ride & Wine.

Sarà una settimana indimenticabile, ricca di sport e gastronomia. Ciclismo, relax e la Dolce Vita del Chianti Classico. Un’esperienza unica in Europa.

Un viaggio di scoperta, sotto ogni aspetto, nella regione del Chianti.

3. IL TEAM RIDE & WINE

Il Nostro Team

La settimana di Ride & Wine ti garantirà esperienze indimenticabili sotto ogni aspetto: dai percorsi in bici, alle degustazioni di vini prelibati, senza dimenticare la straordinaria cucina della Toscana.

Il nostro team penserà a tutto. Non amiamo solo la filosofia del Ride & Wine, ma condividiamo la stessa passione per il ciclismo e per il buongusto. Portiamo in tavola i nostri anni di esperienza nel settore del ciclismo professionale per assicurare un soggiorno indimenticabile nel cuore del Chianti Classico.

 

Luca Prota
Fondatore e Promotore

Luca Prota, fondatore e promoter delle settimane Ride & Wine per pedalare e gustare. Appassionato di ciclismo, ha completato diverse Ironman ed è presidente in carica del fan club “Cancellara4ever”. Figlio di genitori toscani, è esperto e appassionato di tutto ciò che riguarda la regione. Ha ottime conoscenze nel settore del ciclismo professionale.

Sabine Lüber
Responsabile del Team di Fisioterapia

Sabine Lüber, ha 16 anni di esperienza nel settore della fisioterapia per ciclisti. Ha seguito campioni olimpionici, delle classiche e del Tour de France. Sabine è pronta ad offrire tutta la sua esperienza, e il suo incredibile charm, ai partecipanti delle settimane di Ride & Wine per il ciclismo e il buongusto.

Yaroslav Popovych
Responsabile dei Ciclisti Ex Professionisti

Yaroslav Popowych Ucraino che vive in Toscana da molti anni. Ha gareggiato come professionista per 15 anni, partecipando per 19 volte alle competizioni di Tour, Giro e Vuelta. È stato gregario di tante leggende dello sport. Oggi, “Popo” è il direttore sportivo del team ProTour Trek-Segafredo e ci aiuta ad assumere ex professionisti come guide per i nostri ospiti.

Roger Theel
Direttore Tecnico

Roger Theel ha vinto tutto ciò che si può vincere come meccanico nel settore del ciclismo. Un inventore silenzioso che è in grado di trasformare un paio di ruote vecchie in un concentrato di potenza. Oggi lavora per il team di professionisti Katusha-Alpecin e fornisce supporto e consigli al nostro team tecnico.

Danny In T‘Ven
Guide Chef e Relazioni con gli Ospiti

Danny In T‘Ven Ex professionista del ciclismo, ha lavorato a lungo per vari team ProTour, quali SaxoBank, Leopard e Trek-Segafredo. Danny terrà l’umore alto durante le gite e si prenderà cura di tutti i nostri ospiti con il suo fascino e il suo costante sorriso.

Marie Lanners
Psicologa dello Sport e Tuttofare

Marie Lanners, psicologa specializzata nell’ambito sportivo e nell’aspetto mentale dell’allenamento per gli sport competitivi. Ha fondato e gestisce un’azienda di coaching sportivo e vanta più di 20 anni di esperienza nell’allenamento mentale di sportivi professionisti in Europa e in America. Marie arricchisce il nostro team grazie alle sue conoscenze in tutti i settori.

Fränk Schleck
Ambasciatore

Fränk Schleck, leggenda del ciclismo nata in Lussemburgo. I suoi traguardi come professionista sono indimenticabili: vincitore dell’Amster Gold Race e del Tour de Suisse, terzo posto al Tour de France del 2011, campione della gara di ciclismo su strada del Lussemburgo e numerosi podi in altre gare internazionali. Fränk è l’ambasciatore di Ride & Wine e pedala con i nostri ospiti nella regione del Chianti.


© 2018 by Ride and Wine - All Rights reserved